venerdì 19 aprile 2013

Concorso Nazionale per Ricette Etiche



Fata Vegana
Concorso Nazionale per Ricette Etiche


La cucina vegana (quale alimentazione compassionevole) prevede la preparazione di piatti conformi alle regole della dieta vegana, pertanto esclude totalmente l'uso di prodotti animali e loro derivati (carne, pesce, latticini, uova, miele e pappa reale).
Il veganismo nasce principalmente per ragioni etiche di rispetto per la vita e la sofferenza degli animali.
Noi de Gli Occhi di Argo abbiamo deciso di bandire il concorso "Fata Vegana" per un impegno civile e culturale convinti che la cucina è conoscenza e cultura, certi che una pubblicazione di un libro di ricette vegane possa rappresentare una nuova occasione di crescita e di consapevolezza umana.
Il Concorso desidera essere un momento di riflessione e di ricerca e si rivolge a tutti, anche a coloro che vegani non sono, ma desiderano conoscere, sperimentare e approfondire.
Volutamente il libro "Fata Vegana"avrà un prezzo di soli euro 12,50 e non sarà obbligatorio l'acquisto da parte dei partecipanti, i quali avranno diritto a uno sconto riservato.
Per promuovere l'opera Gli Occhi di Argo è disponibile a presentare il libro ovunque in Italia, previo rimorso spese, su richiesta dei singoli partecipanti.

Partecipare al Concorso è molto semplice e gratuito: ogni persona potrà inviare una ricetta a occhidiargo@hotmail.it , le ricette saranno pubblicate sul blog e votate dai visitatori, al termine del concorso le tre ricette più votate saranno premiate e gli autori riceveranno una pergamena di merito e la divulgazione della ricetta anche su I 2mila Segnalibri. Tutte le ricette che parteciperanno alla selezione (non solo le vincitrici) saranno pubblicate nel libro Verdi Ricette Etiche.

Regolamento

Si partecipa con una sola ricetta.
Le ricette vanno inviate a occhidiargo@hotmail.it e dovranno comprendere: l'elenco completo degli ingredienti, il procedimento passo passo della ricetta, una descrizione dettagliata della ricetta. Non saranno pubblicate foto sul libro, ma sul blog sono ammesse, quindi, chi lo desidera potrà inviarne non più di una per ricetta.

Prima di essere pubblicata la ricetta passerà un controllo insindacabile da parte dello staff de Gli Occhi di Argo che farà una preselezione delle ricette.

Alla scadenza del Concorso le ricette saranno pubblicate sul blog e sarà possibile cominciare a votare.

Le ricette potranno riguardare antipasti, primi, secondi, contorni o dolci.

N.B.: le ricette a base di fichi (freschi o secchi) sono molto gradite.
Le persone che parteciperanno si assumono interamente la paternità delle ricette e dichiarano che è frutto di propria esperienza e creatività.

Le opere inserite nei nostri Concorsi sono di proprietà degli autori.
Gli Occhi di Argo non può essere considerata responsabile di eventuali plagi o illiceità commesse dagli autori e per il concetto delle opere pubblicate.
Gli autori sono titolari dei diritti sulle loro opere, fatte salve le nostre pubblicazioni per le quali non potranno richiedere alcun compenso.

Tempi

Le ricette dovranno essere inviate entro il 31 maggio 2013  tramite e-mail a occhidiargo@hotmail.it .
Sarà possibile votare le ricette dal 1 giugno al 5 giugno 2013 su www.occhidiargo.blogspot.it ; le tre ricette con i maggiori voti saranno le vincitrici.

Nessun commento:

Posta un commento