mercoledì 10 aprile 2013

Agropoli e il Cilento nella poesia di Davide Benincasa





Nel numero di marzo di «Freccia Viaggi», la rivista di Trenitalia in distribuzione su tutti i treni Frecce Italiane e nelle stazioni, è presente anche Agropoli, e il Cilento, grazie alla poesia «Cilento» del poeta modenese Davide Benincasa, tra i vincitori della prima edizione del concorso «Keramos», organizzato da «Gli Occhi di Argo».
Per i vincitori del concorso è prevista l’installazione di una ceramica artigianale, opera del Maestro Antonio Guida, presso diverse zone caratteristiche della città.

Gli altri poeti vincitori delle due edizioni del premio, sono: Domenico Ruggiero, Marco Veneziano, Silvana Intieri, Giuliano Manzo, Eduardo Cuoco, Antonio Bicchierri, Iolanda Stellato, Annamaria Perrotta, Annalisa Miceli, Fabio Aloise, Marco B. Cosma Vinci. Anche le loro poesie, riportate su ceramica, possono essere ammirate presso gli Scaloni «Ennio Balbo» all’ingresso del centro storico di Agropoli. 
Davide Benincasa ha pubblicato, con «Gli Occhi di Argo», la splendida raccolta di poesie «Intrecci di Rime», cliccate qui per tutte le info.






Nessun commento:

Posta un commento