lunedì 22 aprile 2013

“Henry Hastings” e “ Il segreto”: le foto della presentazione


Ieri, domenica 21 aprile, alle ore 11,00, presso il negozio CREA di Anita Fersula ad Agropoli (www.creastudiostore.it), si è tenuto l’incontro dedicato all’affascinante figura di Charlotte Brontë. L’occasione è stata data dalla presentazione di due opere giovanili, «Henry Hastings» e «Il Segreto», editi per la prima volta in Italia da Albus Edizioni (cliccate qui e qui per tutte le info).
Ospite dell’incontro la professoressa Maddalena De Leo (cliccate qui), una delle massime studiose internazionali della Famiglia Brontë (tra l’altro, membro della «The Brontë Society»). Sono intervenute, inoltre, l’attrice Maria Cristina Orrico, che ha letto alcuni brani scelti, e la professoressa Annamaria Perrotta, che ha letto le recensioni della poetessa e scrittrice Eufemia Griffo (che pubblicheremo on line nei prossimi giorni).
È stata una preziosa occasione per conoscere più da vicino il mondo delle sorelle scrittrici, e anche per sgombrare il campo da notizie sensazionalistiche ma infondate che hanno dato il via ad una serie di pubblicazioni senza alcun fondamento storico.
Ci saranno sicuramente ancora nuove, future occasioni per parlare della famiglia Brontë. Ecco alcune foto dell’incontro (si ringrazia Rosario Tedesco).



















Nessun commento:

Posta un commento