domenica 3 marzo 2013

Olevano sul Tusciano Recital di Poesia

 
Il prossimo 6 marzo alle ore 18:00, la delegazione dell'associazione culturale “ARCHEOGEO” di Olevano Sul Tusciano (SA) presenterà la prima raccolta di poesia della professoressa del liceo scientifico di Montecorvino Rovella (SA), Elisa Carrafiello, dal titolo “Fiato dell’Essenza”.
Trattasi di una raccolta di liriche molto raffinate, di un lavoro introspettivo di pregevole fattura della quale l’ideatrice della serata, Concetta Onesti ha avuto già modo di apprezzarne i contenuti, rinnovando la grande stima ed ammirazione per l’autrice.
La serata si svolgerà nell'accogliente sala che l’Amministrazione Comunale ha permesso di utilizzare come CENTRO LETTURA ogni mercoledì dalle ore 18.00 alle ore 20.00. La data del 6 marzo ne rappresenta anche l’inaugurazione, nella prospettiva che il “Centro Lettura” sarà aperto a tutta la cittadinanza e a tutti coloro amano l'arte e la cultura.
Durante l’evento vi sarà un “Recital di Poesia” dove ogni poeta potrà declamare da due a quattro componimenti. Gli stessi potranno scegliere un proprio autore preferito e declamarne una lirica. Vi sarà anche un’esposizione di disegni dei giovani talenti olevanesi che hanno aderito al secondo concorso di poesia internazionale che si svolgerà a Giffoni Valle Piana, - già sede del festival dei film per ragazzi - a giugno 2013.
Per l’occasione sarà premiata Milena Esposito, autrice del libro "Mamma, tu non sei come le altre". Durante la serata Concetta Onesti presidente della delegazione, riceverà la nomina di vice presidente della nuova associazione, nella speranza che questo punto d'incontro possa diventare un autentico fulcro di eventi di interesse socio/culturali per l'intera regione Campania e oltre.
A fine serata vi sarà un momento conviviale con un piccolo buffet.
Concetta Onesti spera che il suo entusiasmo riesca a contagiare in tanti. Infatti afferma: “Vi aspettiamo con l'entusiasmo e l'affetto di sempre, nel segno dell’arte, della letteratura, della poesia e soprattutto della cordialità e dell’amicizia sincera che dovrebbe legare tutti coloro che operano nell’ambito artistico/culturale. Ogni autore che interverrà avrà il suo spazio e potrà esibirsi con proprie poesie ed anche con una lirica di un proprio autore preferito. Saranno premiati diversi artisti alla presenza del presidente dell’ARCHEOGEO, Gennaro Procida e di varie personalità dell’amministrazione comunale, che ringrazio anticipatamente per la squisita disponibilità dimostrataci. Promettiamo una serata simpatica e all’insegna dell’arte e del divertimento. Così come sappiamo divertirci noi. Ovvero: promuovendo cultura!”.
L’interessante incontro di ottimo spessore artistico, si svolgerà dalle ore 18,00 presso la sede ubicata nella scuola media statale di OLEVANO SUL TUSCIANO (SA) frazione ARIANO. Per essere più precisi, si entrerà da dinanzi alla villetta comunale.
 

Nessun commento:

Posta un commento