mercoledì 6 giugno 2012

Mariangela Bottone - Bolle di Sapone


Autrice:  
 Mariangela Bottone
 

Titolo:  

Bolle di Sapone

 

Editore:  

Gli Occhi di Argo

 

Anno di pubblicazione:  

2012

 

Numero pagine:  

48

 

Copertina:  

cartoncino rigido

 

Formato:  

15x21

Disegni:  

Rosita Lavorgna  rosita.lavorgna@hotmail.it

 Progetto grafico:  
MITO
graficamito@gmail.com
  
Codice ISBN 978-88-97421-14-6
 
Prezzo di copertina euro 8,00

 
Spese di spedizione euro 3,63 (raccomandata postale)


Per info e ordini:
gliocchidiargo@gmail.com
 
e.mail autrice:


La scrittura di Mariangela Bottone ci invita ad aprirci al candore della fantasia più genuina e intensa. Non è certo un candore che si estranea dalla realtà, il suo, ma, al contrario, è sempre ben presente grazie ad uno sguardo attento e partecipe. La forza di questi versi è nell’entusiasmo capace di contagiare chi legge, e che sa guardare oltre gli inevitabili problemi che affliggono la vita.
Questa giovane artista “tocca” con la scrittura gli eventi piccoli e grandi del suo quotidiano e ne fa tesoro prezioso, perché li “tocca” con la sapienza emotiva, intima, dell’arte. È uno sguardo allargato, il suo, offerto al lettore con tutto l’entusiasmo della giovane età.
L’amore, nelle sue poliedriche sfumature, è al centro di quest’opera. L’amore cercato, trovato, ma anche perso o comunque sofferto. Gioia e dolore s’intrecciano in un percorso appassionato, ricco di particolari mai banali, grazie alla visione artistica che abbraccia “il tutto”.
La madre ho trovato / in un colle che s’erge / e d’estate si colora” scrive Mariangela nella poesia dedicata alla figura che forse più affascina i poeti e per questo anche più “abusata” e banalizzata. Lei, però, sa offrirci un’immagine davvero originale ed efficace, che colpisce mentre ci dice che la madre non è figura statica ma, come la Natura, conosce una continua evoluzione nel tempo e nello spazio, pur rimanendo Madre.
Le tracce scritte sono impreziosite dalla meravigliosa fata disegnata dalla pittrice Rosita Lavorgna (rosita.lavorgna@hotmail.it ), che ben accompagna la densità e il piacere della lettura di una scrittura che farà certamente parlare di sé anche in futuro.

La Redazione

Nessun commento:

Posta un commento