lunedì 25 giugno 2012

“Libriamoci” di giugno: la controversa e affascinante figura di Oscar Wilde


Nella magica giornata dedicata a San Giovanni, si è tenuto l’incontro di giugno di “Libriamoci”. La poetessa e critico letterario Angela Furcas ha curato un’interessantissima relazione dedicata alla controversa e geniale figura di Oscar Wilde. Gli interventi del dottor Pasquale Fernando Giuliani Mazzei, della professoressa Luciana Capo e del dottor Antonio Capano hanno arricchito ulteriormente l’incontro, insieme alle letture proposte da Iolanda Stellato, Annamaria Perrotta e Rosario Tedesco lette da Maria Cristina Orrico e Milena Esposito.
Com’è nella migliore tradizione di “Libriamoci”, molti presenti sono intervenuti con osservazioni pregnanti e ulteriormente arricchenti il dibattito. 
Un ringraziamento speciale, quindi, oltre naturalmente ad Angela Furcas, va a tutti i presenti; grazie all’incontro di ieri, la figura molto complessa di Oscar Wilde ha conosciuto qualche chiarimento in più, anche se naturalmente nessun discorso intorno all’arte e agli artisti può mai dirsi davvero concluso, a maggior ragione riferendoci ad una figura così complessa.
Ecco le foto dell’incontro:  



















Nessun commento:

Posta un commento