giovedì 7 giugno 2012

Concorso "Miedo": ecco le prime news!




Abbiamo organizzato i tanti elaborati giunti per la prima edizione del concorso letterario “Miedo – Gli Occhi della Paura”. Il numero dei componimenti ritenuti validi è 114, precisamente 73 poesie e 41 racconti brevi.
Nei prossimi giorni saranno inoltrati – naturalmente in forma rigorosamente anonima – ai giurati in tutt’Italia. Saranno loro a decidere, in totale autonomia, i vincitori delle due sezioni, che, come da bando, avranno riservate ben venti pagine personali sulla prevista antologia cartacea.
Vogliamo ringraziare e complimentarci con le autrici e gli autori che ci hanno scritto da tutt’Italia, inoltrandoci i propri componimenti, che veramente sono molto intensi, sentiti e stimolanti.
Questa antologia, alla quale il nostro grafico sta già lavorando, sarà ricca di pagine interessanti: relazioni degli studiosi che hanno partecipato al Convegno “Miedo” (qui potete visionare le foto), articoli originali sull’argomento, curiosità, e naturalmente anche tutti i componimenti validi giunti alla redazione per il concorso.
I 114 componimenti (racconti e poesie) saranno inseriti tutti nell’antologia e gli autori saranno singolarmente informati.
Per qualsiasi ulteriore informazione: gliocchidiargo@gmail.com e occhidiargo@hotmail.it

4 commenti:

  1. ma quanto erano i partecipanti in totale?

    RispondiElimina
  2. sarei curioso di saperlo anche io...

    RispondiElimina
  3. Salve,
    le poesie escluse dall'elenco sono 31 e i racconti 23. Talvolta l'argomento non era stato centrato o non era stato rispettato il regolamento del bando. Sono stati esclusi anche i componimenti non idonei.
    Restiamo a disposizione per qualsiasi informazione. Saluti.

    RispondiElimina
  4. Sono già state fatte la comunicazioni ai relativi vincitori?
    Quando potranno conoscere gli esclusi, gli esiti del concorso?

    RispondiElimina