domenica 5 febbraio 2012

“Quadri che fissano gli occhi” ad Agropoli

Grande partecipazione di pubblico, ieri mattina, all’inaugurazione della mostra “Quadri che fissano gli occhi” del pittore agropolese Andrea Guida.
Il Palazzo Civico delle Arti ha accolto al meglio la pittura di un grande artista, che ha saputo e che sa catturare al meglio i tratti di una società – quella contadina – della quale tutti noi siamo figli. Valori apparentemente lontani, oggi, si ripropongono in forme e modalità nuove, a ricordarci che le “forze immateriali” che regolano le società sono sempre le stesse.
L’inaugurazione è stata arricchita dagli interventi del Sindaco di Agropoli, l’avvocato Franco Alfieri, e dall’Assessore all’Identità Culturale Franco Crispino. Ha moderato l’Archeologa Laura Del Verme, mentre l’attore Enrico Giuliano ha letto l’appassionata recensione fatta alla pittura di Andrea Guida da parte del grande poeta salernitano Alfonso Gatto.
La mostra è visitabile tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 18,00 alle ore 20,00.
Martedì 7 febbraio alle ore 16,00, ci sarà l’intervento della dottoressa Adele Lagi, Soprintendente SA-AV-CE- BN, che illustrerà la pittura di Andrea Guida anche con l’ausilio di una video-proiezione: una nuova, preziosa occasione per conoscere meglio l’opera di questo grande artista.
Per qualsiasi informazione: studioartisticoguida@libero.it3470673120 


Ecco alcune foto della presentazione di ieri:




















Nessun commento:

Posta un commento