giovedì 22 agosto 2013

Rosario Tedesco ad Agropoli



L'artista è il creatore di cose belle.
Oscar Wilde

La mostra rappresenta una sorta di carrellata delle opere migliori che ho presentato alle mostre che ho tenuto negli ultimi due anni in territorio campano e, soprattutto, cilentano, di quelle che ho mai avuto modo fino ad oggi di esporre ma che, a mio parere - e non solo - meritavano visibilità, nonché alcune anteprime di quelle che ho in progetto di allestire di qui a breve.
Mi piaceva l'idea di fare una sorta di punto della situazione del lavoro da me fin qui svolto nel campo della fotografia - pur non definendomi (oggi come ieri) un fotografo - frutto di una personale ricerca che ha avuto come obiettivi primari il Bello, il Sublime, il Chiaro-Scuro Caravaggesco, e quello che la scrittrice Marguerite Yourcenar ha definito Il Tempo Eccelso Scultore.
Può definirsi una collettiva dei vari "Io" che si sono avvicendati in me ogni qual volta è sorta l'urgenza di porre in atto una idea - o una visione, se preferite - che chiedeva Gioco-forza di essere trasferita dal mio immaginario a quello collettivo.
Rosario Tedesco

Presso la sala parrocchiale della Chiesa S. Maria delle Grazie – Centro Polifunzionale Giovanni Paolo II – Via S. Pio X, Agropoli (Salerno)
Orario: tutti i giorni dalle 18.30 alle 22.30


Nessun commento:

Posta un commento