giovedì 30 agosto 2012

Buon compleanno, Segnalibro!





   Scrivere è seguire le ali del vento, il profumo dei fiori, le onde del mare. Sentire che ci si può esprimere, usando solo parole, anche quelle apparentemente più insignificanti, ma che per lo scrittore hanno grande  significato. Si scrive soprattutto per se stessi, è vero, o almeno è quello che penso, ma anche solo una piccola parte di noi ama avere commenti, recensioni, essere letti da altri.
È proprio grazie alle parole del lettore che lo scrittore cresce, inventa cose nuove, sa di poter migliorare. Questo vale per lo scrittore affermato ma anche per l’esordiente, anche se quest’ultimo non ha intorno a sé molte iniziative che lo vedono come centro e obiettivo da raggiungere.
Fortunatamente, e lo dico con felicità, non è così per tutte le associazioni e/o case editrici.
Sto parlando dell’associazione ‘Gli Occhi di Argo’, che ha già varie volte dedicato concorsi e iniziative allo scrittore alle prime armi, accettando anche consigli e suggerimenti.
Questo articolo è a loro dedicato, anche perché vi è una ricorrenza da non dimenticare, quella di una loro iniziativa : i ”2Mila Segnalibri” sta per compiere due anni, e qui ricapitolo i grandi benefici di questo concorso.
Chiunque può mettersi in gioco  e provare a partecipare; il concorso è gratuito, infatti solo in caso di selezione si deve versare un contributo di 15,00 euro (quale contributo per coprire le spese di stampa e diffusione) per vedere pubblicata la propria creazione sul Segnalibro: un racconto di massimo 1800 battute o una poesie di massimo 30 versi.
Inoltre è possibile anche pubblicizzare le opere che avete già pubblicato, avendo così una visibilità maggiore per le vostre creazioni.
Il Segnalibro, infatti, ha una distribuzione in tutta la penisola italiana e una volta vinto il concorso, oltre alla pubblicazione, avrete anche alcune copie del Segnalibro, direttamente a casa vostra.
Concludo augurando di tutto cuore: auguri “2Mila Segnalibri” !

Giulia Stefanini


Vuoi pubblicare anche tu sul Segnalibro? Leggi qui i bandi di concorso per partecipare!

Nessun commento:

Posta un commento