L’incontro di ieri pomeriggio è stata il giusto coronamento di un’iniziativa sviluppata in più direzioni, che ha coinvolto centinaia di persone intorno ad un unico, affascinante tema: gli Angeli.
Vogliamo ringraziare tutti gli autori che, con i loro racconti brevi e le poesie, hanno toccato il cuore di tutti i lettori e continueranno a farlo, grazie alla splendida Antologia – presentata ufficialmente ieri – frutto del lavoro comune tra “Gli Occhi di Argo” e le “Edizioni Segno” di Udine. La ricchissima pubblicazione contiene anche gli Atti del Convegno, a cura del dottor Antonio Capano, storico, la dottoressa Antonella Nigro, critico d’arte, e don Marcello Stanzione, esperto di Angeli. Scriveteci all’indirizzo occhidiargo@hotmail.it per info e acquisti.
La piacevole manifestazione ha visto protagonisti anche la famiglia Migliaccio, che ha partecipato al concorso con tutti i suoi componenti, e la classe III A dell’Istituto Comprensivo “P. Visconti” di Ogliastro Cilento (SA), rappresentato dalla professoressa Lucia Partenopeo.
Tre erano i finalisti presenti in sala: Paolo Bartolozzi giunto da Ivrea (TO), Patrizia de Luca da Pratola Serra (AV) e Pietro Metropoli da Roccapiemonte (SA). Tra i dieci finalisti (letti da Angela Paparella, Maria Cristina Orrico, Giovanna Chirico ed Enrico Giuliano), votati dalla giuria popolare in sala, la statuetta “Scritto nel Vento” di Sheila Wolk messa in palio da “Bambù” di Maria Grazia Tesauro è stata vinta da Patrizia de Luca.
“Gli Occhi di Argo” ringrazia tutti i partecipanti, i relatori, don Bruno Lancuba, l’avvocato Vito Rizzo, il Presidente del Centro Culturale Studi Storici di Eboli Giuseppe Barra, Milly Chiarelli, Rosario Tedesco e tutti i presenti, che hanno arricchito a vario titolo un’iniziativa che sarà certamente riproposta.
Ecco le foto:
COMMENTO di Domenico Ruggiero:
RispondiEliminaUno dei più bei libri scritti negli ultimi
20 anni. Come interpretazione, veste
tipografia, idee, concetti.
E' difficile spiegare le sensazioni che si
provano, avendo in mano il libro,
sfogliandolo, leggendolo.
Un caleidoscopio che illumina la mente,
rallegra il cuore. E si trovano le ragioni del cuore
anche se è ormai accertata la presenza
dei neuroni nel muscolo cardiaco.
Ma andando fino in fondo si trovano
altre ragioni, altri motivi, per non lasciarsi scappare questo libro; da conservare in un posto molto intimo, dove poterlo
innanzitempo consultare.
Le emozioni e la gioia sono grandi, come grande è stata l'idea degli OCCHI DI ARGO
di regalarci questo tesoro per la PASQUA 2012.