domenica 10 giugno 2018

A Capaccio i "Cervelli scigliati - Spettinati"

Martedì scorso c'è stato l'incontro conclusivo del progetto realizzato in collaborazione tra l'Istituto Comprensivo "Costabile Carducci" di Capaccio Capoluogo, lo scrittore Gennaro Guida e la casa editrice "L'ArgoLibro".
Nel corso di una serie di incontri, gli alunni della Seconda e Terza Media del Plesso di Scigliati hanno dato vita ad un'antologia di racconti e poesie presentata durante l'incontro finale.
Oltre a Gennaro Guida, un plauso particolare va al Dirigente Scolastico Professoressa Silvana Pepe e al Tutor d'aula Professoressa Gabriella Lista. Naturalmente, vanno ringraziati anche tutti i ragazzi che hanno partecipato attivamente al progetto, vero "motore attivo" dell'iniziativa.
Grazie anche all'insegnante Milena Esposito che ha partecipato ad alcuni incontri.
Gennaro Guida è scrittore particolarmente attivo e sensibile nel campo della letteratura per ragazzi. Tra le sue pubblicazioni più recenti, ricordiamo "I Borghi dei Misteri - Racconti di un Cilento incantato" (cliccate qui per visitare la pagina dedicata). Di prossima pubblicazione, sempre con la casa editrice "L'ArgoLibro", "Storie da 100 Parole", che sarà illustrato dalla pittrice e illustratrice Rosa Cianciulli
Ecco alcune foto dell'incontro di martedì.





Nessun commento:

Posta un commento