giovedì 27 gennaio 2011

Un libretto da regalare

“Un Colibrì per l’8 Marzo – 8 Poesie d’Amore”

"Il Colibrì" di Rosita Lavorgna

Per gli appassionati dei numeri, l'otto è sinonimo di buon auspicio, visto che otto sono i raggi della fortuna. Ma non solo. Presso i Babilonesi l'otto era il numero della divinità, mentre in Giappone è considerato sacro dai tempi più remoti, poiché rappresenta l'infinito. Universalmente è considerato il numero del'equilibrio cosmico e la forma ottagonale è quella di templi buddisti e delle fonti battesimali cristiane. Per gli islamici, l'otto è associato al paradiso e anche nella tradizione ebraica il numero viene accostato alla buona sorte. Nell’arca di Noè, secondo le Scritture, vennero messi in salvo otto uomini e la purificazione del tempio dura tradizionalmente otto giorni. Otto è il numero atomico dell'ossigeno, elemento fondamentale della vita. Nella smorfia l'otto è il numero della Madonna.
È il simbolo dell’infinito, il riflesso dello spirito nel mondo creato, dell’incommensurabile e dell’indefinibile. Indica l’incognito che segue alla perfezione simboleggiata dal numero sette. Incita alla ricerca e alla scoperta della trascendenza. Essendo un numero pari è formato dall’energia femminile. È il numero che simboleggia la transizione, il passaggio.
Infatti l’otto precede il numero nove che indica la nascita. Come il numero sei, l’otto è un numero ambivalente. L’otto orizzontale è la rappresentazione algebrica dell’infinito. L’infinito è di natura positiva quando si collega all’illimitato, nel senso di apertura alla trascendenza. L’otto essendo la somma di 4+4, è un numero pragmatico, in quanto esalta la natura concreta e tangibile del numero quattro. Indica l’incognito che segue alla perfezione simboleggiata dal numero sette. Essendo un numero pari è formato dall’energia femminile e passiva.
 Otto è considerato un numero di influenza karmica che richiede il pagamento di debiti contratti nella vita attuale o in una vita precedente.
Ma forse non tutti sanno che il volo dei colibrì è un volo particolare.
Quando vola diritto, sbatte le ali come qualunque altro uccello; solo molto più velocemente.
Quando si nutre del nettare dei fiori, invece, per restare sospeso in aria, deve disegnare il famoso 8 rovesciato.
Essendo il numero otto, considerato il simbolo dell'infinito, sono nate molte leggende e credenze su questi minuscoli uccelli.
Per questo Gli Occhi di Argo ha bandito il concorso

“Un Colibrì per l’8 Marzo – 8 Poesie d’Amore”



Per un regalo speciale vi suggeriamo un piccolo e prezioso libro che contenga le vostre poesie, o i pensieri o le dediche per la persona che amate.
Otto poesie oppure otto frasi dettate dal vostro cuore.
Realizzeremo per voi un libro a colori unico e prezioso, esclusivo e personalizzato, interamente rifinito a mano.
Sarà possibile inserire,  anche, una breve lettera d’amore della lunghezza massima di 800 caratteri spazi inclusi e se lo desiderate due foto o due disegni.
Il libro sarà in formato A6, realizzato su carta pregiata uso mani riciclata. Sarà composto da 12 pagine interne a colori. Sulla copertina in eco pelle, in rosso ciliegia, sarà impresso a secco con una incisione a pressione il nome del destinatario del piccolo libro e in quarta di copertina il nome dell’autore.
Per partecipare basta inviare le 8 poesie (lunghezza massima: 8 versi ognuna) e facoltativamente la lettera e le due foto a occhidiargo@hotmail.it entro il 18 febbraio 2011.
Il costo per la realizzazione del libro è di 10,00 euro più 3,63 euro di spese di spedizione. Sconto del 8%sul costo del libro per i soci in possesso della tessera.

2 commenti:

  1. questo disegnoè bellissimo, io lo stò ricopiando su un foglio di carta e poi lo regalerò alle mastre. è T R O P P O B E L O O O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina