mercoledì 5 gennaio 2011

LE 5 MAGICHE DOMANDE APERTE A STEFANIA VESCIA


1. Come sei venuta alla vita?
Sono sbocciata in primavera.

2. Qual è il tuo messaggio?
Penso che dovremmo fermarci a contemplare le cose belle della vita,
 che spesso sembrano ovvie e che sfuggono inosservate,  insieme al tempo che rimane passato.

3. Di cosa ti nutri?
Per Vivere mi nutro di ..
amore e allegria.. libertà e fantasia.. emozioni e sinfonia.. paesaggi e poesia.

4. Chi vuoi ringraziare?
Sento di  voler ringraziare chi mi ha dato il dono della salute.
Inoltre voglio ringraziare le persone che attraverso il bene e anche nel male,
mi hanno insegnato a vedere realtà diverse.
Infine ringrazio le persone che mi incoraggiano a seguire la mia stella,
in particolare.. chi cammina al mio fianco.

5. Che cosa chiedi?
Chiedo di  poter dipingere la mia vita con i colori delle mie passioni ,
lasciando un ricordo per le persone che incontro..  un tocco vivace.

Nota autobiografica di Stefania Vescia
Sono nata a Milano il 29 marzo 1974, dove vivo e svolgo le mie attività.
Sono diplomata in Arti Grafiche.
Attualmente lavoro come impiegata, anche se mi sento più a mio agio quando svolgo attività creative.
La scrittura è per me un modo naturale per esprimere i sentimenti e i pensieri.
 Per questo motivo l’ ho sempre considerata un veicolo tra me e i diretti interessati e non ho mai pensato a nulla di “ambizioso” come ad un pubblico esterno.
All’ inizio del 2010 qualcuno che mi è vicino mi ha fatto vedere le cose diversamente e così mi sono convinta a partecipare a concordi letterari.
Sorpresa e soddisfatta in questo primo anno sono riuscita a pubblicare qualche poesia:
“Senza tempo” pubblicata da Aletti Editore in “Verrà il mattino e avrà un tuo verso vol.8”;
“Celato nell’ alma” pubblicata da poesiaèrivoluzione nell’ antologia “Il Sogno”;
“Fiori di pesco” e “Sono pioggia” pubblicate da Ibiskos in “Chorus 2010”;
“Raggio d’ amor” pubblicata da Occhi di Argo nell’ Agenda Poetica 2011 –“ l’ Amuleto dei Ciclamini”;
“Memorie nel vento” pubblicata da Aletti Editore ne “Il Federiciano”;
“Tobia” pubblicato da TA.TI Edizioni ne “Il suono del silenzio 2010”.
Nel 2010 con Gli Occhi di Argo pubblica nella raccolta poetica "L'Amuleto dei Ciclamini".
E’ stato bello affacciarsi su un mondo per me sconosciuto ed è stato costruttivo confrontarmi con altre persone che condividono la stessa passione.

Nessun commento:

Posta un commento