sabato 1 gennaio 2011

Gli Occhi di Argo a Marco Veneziano


LE 5 MAGICHE DOMANDE APERTE
DA GLI OCCHI DI ARGO A MARCO VENEZIANO
Come sei venuto alla vita?
con l'amore di 2 genitori fantastici che mi hanno insegnato sempre le giuste regole della vita, occupandosi di me con tutto l'affetto e le dovute attenzioni.
Qual è il tuo messaggio?
vedere un mondo migliore con più umiltà e poca ipocrisia,e zero violenza
Di cosa ti nutri?
di puro sentimento e amore e verso tutto ciò, a chi ha bisogno di un sorriso non solo con un semplice gesto quotidiano ma anche tra le righe di una mia opera al quale possa trasmettere al lettore o lettrice il vero significato di un anima caritatevole
Chi vuoi ringraziare?
Dio per avermi donato anche una ragazza fantastica di nome Rosa Amendola
Che cosa chiedi?
di vivere ogni giorno e di poter essere un giorno un padre e un marito doveroso e affettuoso.


Marco Veneziano nasce a Catania l’8 Giugno 1978 ma vive a Siracusa.
Fin dalla più giovane età, dimostra una sensibilità interiore molto profonda e un amore verso l’arte in tutte le sue forme, ma è solo nel 1993 che scopre la passione per la poesia;Diplomato ragioniere perito Comm.
Riconoscimenti poetici ne citiamo alcuni: 2008 Mostra Taormina recita alcune sue opere, 2008-2009 Premio Superga di Torino,2009 La maschera e la pergamena d’oro ad Adrano,Premio internazionale in Liguria di Poesia medaglia d’argento e targa. V Festival della poesia in Grecia. Collabora con parecchie associazioni:Spazio Arte di Torino A.I.C.S, Galleria Roma, Centro Studi Popolari Turiddu Bella, Extramoenia e tante altre. L’artista è anche un attore teatrale e partecipa a diversi eventi di carattere nazionale con massima umiltà e amore per le arti letterarie e teatrali Numerose le targhe e gli attestati di merito che hanno dato vigore alle sue vene artistiche, collabora anche con la Rivista I leone di Siracusa .ha frequentato il Corso Senior della scuola di arte Drammatica I.N.D.A di Siracusa.
È inserito, con la poesia "Candido Cuore", nell’Antologia Poetica “L’Amuleto dei Ciclamini” Editore Gli Occhi di Argo.

Nessun commento:

Posta un commento