venerdì 28 gennaio 2011

LE 5 MAGICHE DOMANDE APERTE A SIDONIA MANGHI

COME SEI VENUTA ALLA VITA?
Sono arrivata in una sera di neve e quella malinconica allegria dei fiocchi in caduta libera e silenziosa, non mi ha mai lasciata da allora. Ed è la mia forza...
QUAL'E IL TUO MESSAGGIO?
   Non smettere mai di sognare perchè l'azzurro lo si trova solo in quel mondo speciale tra
realtà e fantasia.
:DI COSA TI NUTRI?
Di cibo saporito e di vita golosa. Di parole, di musica, di saliscendi del cuore, di mare, di arte, di fusa del mio gatto, di lacrime e ironia...
CHI VUOI RINGRAZIARE?
Soprattutto me stessa, per non avermi abbandonata in mezzo ai guai e ai dolori della vita e per essere riuscita a trasformare ogni esperienza in un viaggio dentro la mia anima e la mia mente.
CHE COSA CHIEDI?
Niente! Ho imparato che è molto meglio quello che arriva inaspettatamente. Semmai desidero ma non chiedo.


Nota biografica di Sidonia Manghi
Sono nata 39 anni fa a Jesolo (Venezia), un bel posto di mare e cresciuta quindi con uno spazio aperto e libero davanti ai miei occhi e in me. Sono una assistente per comunità infantili e una operatrice socio sanitaria, ma attualmente per necessità, vista la crisi in Italia, mi barcameno adattandomi a fare quel che trovo. Ora per esempio mi sto inventando cuoca! La poesia e la scrittura in generale, mi hanno sempre e da sempre aiutata a raccontare a me stessa, per prima, poi agli altri, la vita che mi passa dentro e accanto... Da un anno ho cominciato a partecipare ai concorsi letterari e ho già ottenuto qualche piccola ma grande per me, soddisfazione. Ho vinto il terzo premio al Concorso 2009-2010 "Essere o sentire"  Tema: Ho sognato la libertà, con la poesia EMIGRANTE che è stata anche pubblicata. Nel 2010  con il concorso internazionale " Invito alla poesia" ho ottenuto una menzione speciale e la pubblicazione in una antologia della mia poesia QUANTO TI HO AMATA. Sempre nel 2010 ho partecipato al concorso "Il Federiciano" ed a stata scelta la poesia SPERANZA.  Un'altra mia poesia FANTASIA é stata pubblicata nel libro I Freaks dell'omonima casa editrice. Con Occhi di Argo ho stampato un bellissimo calendario con 12 mie poesie.

1 commento: