mercoledì 4 giugno 2014

Quando è la qualità a guidare le scelte

Per il quarto anno consecutivo, l’associazione artistico-letteraria “Gli Occhi di Argo” di Agropoli organizza la rassegna estiva di presentazioni di libri editi “Liber da Mare Libri d’Amare”. Da giugno a settembre, giungeranno ad Agropoli decine di scrittori provenienti da tutt’Italia, per una condivisione della propria arte che va ben al di là di richiami estranei alla cultura.
 “Gli Occhi di Argo”, quest’anno nel contesto della Libreria indipendente “L’ArgoLibro” (in Viale Lazio 16 ad Agropoli, adiacente Via Salvo D’Acquisto, zona sud), propone da sempre un approccio alla lettura e alla scrittura consapevole di un valore che non si basa su richiami mediatici che – inevitabilmente – producono proposte “usa e getta”.
Al contrario, un’autentica promozione culturale può e deve entrare nel merito delle opere presentate; solo in questo modo possiamo, nel tempo, imparare a costruire una coscienza critica personale e collettiva di autentico spessore.
Liber da Mare Libri d’Amare” nasce da un concorso che raccoglie sempre più adesioni da tutt’Italia, e solo dopo un’attenta valutazione dei testi che arrivano, si arriva al calendario delle presentazioni. Valutazione che si basa sulla qualità letteraria e culturale dei testi, non sul “potenziale richiamo” che l’autore in sé è in grado di proporre. In questo modo ci si sgancia da logiche di mercato che non hanno nulla da spartire con l’arte, proponendo invece opere di qualità tutte da scoprire e condividere, in un’interazione dinamica – anch’essa indispensabile – con i partecipanti agli eventi.
Ecco gli appuntamenti di giugno. Per qualsiasi ulteriore info: largolibro@hotmail.it - 3395876415



domenica 8 giugno ore19,00
Quinto Ficari
LA LEGGENDA DI DEFUK
EST! EST!! EST!!!
… e il mistero di Federico II di Svevia



sabato 21 giugno ore 19,00
Iago
FABIAN
Racconti e Poesie



mercoledì 25 giugno ore 19,00
Fulvio Fapanni e Lara Beretta
IL GREGGE SULLA NEVE
Romanzo



venerdì 27 giugno ore 19
Christina Caflisch
IL CUBO DI MARZAPANE
Testimonianza


Nessun commento:

Posta un commento