domenica 15 giugno 2014

Agropoli - LA SERA DEL BARATTO DEI LIBRI

L'appuntamento per il BARATTO LIBRI GRATUITO è per mercoledì 18 dalle ore 18 alle 22.
LIBRERIA L'ARGOLIBRO
Agropoli (Sa) Viale Lazio, 16.
Per info 3292037317 



REGOLE DEL BARATTO DEI LIBRI

Gli Occhi di Argo, allo scopo di diffondere la cultura della lettura e del libero scambio, della solidarietà, della reciproca fiducia e del risparmio di denaro, propone, in collaborazione con la libreria L'ArgoLibro, che partecipa per ampliare la propria offerta di libri, “LA SERA DEL BARATTO – OCCHIO X OCCHIO LIBRO X LIBRO ovvero LA VENDETTA DELLA LETTURA” come forma pratica e spontanea utile al recupero, alla rilettura e allo scambio dei libri.

Art. 1 –
Il baratto non ha scopo di lucro: è lo scambio di un libro con un altro libro senza uso di denaro.
Art. 2 –
Il baratto è consentito per ogni tipo di libro che risulti legale, in buono stato di conservazione e pulito.
Art. 3 –
È vietato proporre e scambiare con baratto libri scolatici, pornografici o che risultino lesivi del comune senso del pudore o ne sia vietata e/o limitata dalla Legge la vendita.
Art. 4 –
Il baratto si effettua attraverso la libera contrattazione tra le parti e si perfeziona nell’accordo che sancisce lo scambio dei libri.
Art. 5 –
Il baratto viene sancito tra le parti mediante stretta di mano che ne costituisce, per entrambe, chiara dichiarazione di volontà.
Art. 6 –
L’annullamento degli effetti del baratto e la restituzione delle cose barattate è ammesso a condizione che vi sia accordo tra le parti.
Art. 7 –
Il baratto non prevede garanzie sui libri di scambio se non in forma implicita nel rapporto di fiducia che si instaura tra le parti all’atto della negoziazione.

Il presente Regolamento è stato redatto dall’Ass. Cult. GLI OCCHI DI ARGO nel mese di marzo dell’anno duemilaquattordici ed è aperto a considerazioni, proposte, modifiche e integrazioni volte al suo miglioramento e perfezionamento.
L’organizzazione dell’evento si riserva la facoltà di intervenire e di decidere nell’ambito della manifestazione a proprio insindacabile giudizio ogni qualvolta lo ritenga necessario.

REGOLAMENTO de LA SERA DEL BARATTO – OCCHIO X OCCHIO LIBRO X LIBRO ovvero LA VENDETTA DELLA LETTURA
Mercoledì 18 giugno 2014

Art.1 
LA SERA DEL BARATTO si propone di diffondere, senza scopo di lucro, la cultura del recupero, del riutilizzo, del riciclo dei soli libri; l’intento è quindi di creare un’esposizione di libri al fine di scambiarli con altri libri.  
Nel corso della manifestazione saranno divulgate e proposte le idee della decrescita, l’anticonsumismo, l’ecologia, l’economia sostenibile, il bene comune, anche attraverso l’allestimento e la visione della MOSTRA DELLE LAMPADE LUMILLA dell’artista Sonia Ruggiero.

Art.2
La manifestazione è dedicata esclusivamente allo scambio di libri, non è ammessa la vendita per nessuna ragione. Per nessuna ragione è possibile lo scambio di denaro o comunque monetario nell'ambito della manifestazione.
Art.3
L’iscrizione è gratuita e formale, a nessuno sarà richiesto di dichiarare la propria identità; con la sola presenza alla manifestazione si accetta il presente regolamento.
Art.4
Tutti i libri da barattare devono essere legali, integri, puliti, in regola con le norme del copyright e diritto d'autore.
Art.5
Lo scambio avviene tra i partecipanti con accordo diretto e senza valutazione preventiva degli oggetti.
Art.6
I partecipanti potranno provvedere autonomamente all'allestimento dei loro spazi. La libreria L'ArgoLibro metterà a disposizione gratuita alcuni banchetti (fino ad esaurimento degli stessi) e allestirà allo scopo di rinnovare la propria offerta un proprio banco di baratto,
Art,7
Un rappresentante de GLI OCCHI DI ARGO sarà presente, ma non interverrà nello scambio che rimarrà libero tra gli iscritti.
Art.8
Nell’eventualità che un libro esposto venga ritenuto in qualche maniera non idoneo all’evento, indecente, offensivo o lesivo del pudore o della sensibilità dei partecipanti, con giudizio insindacabile degli organizzatori, il libro dovrà essere ritirato dall’esposizione.


Ad Agropoli, alla Libreria L'ARGOLIBRO inizia il 18 dalle ore 18 LA SERA DEL BARATTO LIBRI - LA VENDETTA DELLA LETTURA - L'evento è illuminato dalla mostra delle lampade d'Artista LUMILLA DI Sonia Ruggiero

Nessun commento:

Posta un commento