venerdì 15 febbraio 2013

Grande Novità: i Segnalibri diventano Pazzi per i Gatti!


Ogni mese pubblichiamo ben 2 mila Segnalibri cartacei - la nostra mini-rivista mensile - in un pieghevole formato A3 (stampa monocolore, per ogni numero scegliamo un colore diverso), sul quale è possibile essere pubblicati.

Un collaudato servizio di promozione e di divulgazione delle vostre opere, che, grazie alle numerose adesioni e all’invio presso associazioni e artisti soci, raggiunge costantemente sempre più luoghi in tutt'Italia.
I 2Mila Segnalibri Mega in formato elettronico .pdf, è, inoltre inviato alla nostra mailing-list di oltre tremilacinquecento contatti e ogni mese condividiamo il Segnalibro in formato .jpeg nella sezione dedicata del blog, "I 2Mila Segnalibri Mega" www.occhidiargo.blogspot.it ciò aumenta ulteriormente la visibilità delle opere inserite!

 

Da oggi Gli Occhi di Argo dedica uno spazio su i 2Mila Segnalibri al Concorso Nazionale

 

“PAZZI PER I GATTI”

La partecipazione è gratuita.

Contributo solo per la pubblicazione dei testi vincitori di 15,00 euro.
I testi selezionati saranno pubblicati per un mese su 2000 copie cartacee ad un colore;

40 riproduzioni su carta del Segnalibro saranno inviate a casa dei vincitori tramite posta prioritaria e il file in ".pdf" a colori sarà divulgato tramite e-mail da
Gli Occhi di Argo ad oltre tremilacinquecento contatti.


La partecipazione è gratuita basta inviare le opere esclusivamente dedicate agli amici gatti (poesie lunghezza massima 30 versi e racconti brevi massimo 1800 battute spazi inclusi) a: occhidiargo@hotmail.it

“PAZZI PER I GATTI”


Per festeggiare la Giornata Mondiale del Gatto, Gli Occhi di Argo bandisce per un intero anno il concorso letterario nazionale su I 2Mila Segnalibri Mega, dedicato al magico mondo felino. I racconti e le poesie ispirati ai gatti dovranno essere inediti e di proprietà dei singoli autori. Necessario è specificare nome, cognome, indirizzo, telefono e.mail dell’autore.

Una foto, o un disegno, (dei gatti!) a corredo del lavoro è molto gradita.

Il Concorso “PAZZI PER I GATTI” pubblicherà ogni mese un racconto o una poesia su I 2Mila Segnalibri Mega fino al 17 febbraio 2014 data di scadenza del bando stesso.

Invia la tua opera dedicata agli amici mici a: occhidiargo@hotmail.it

 
 

Il gatto

 
Io mi auguro di avere in casa mia:

una donna provvista di prudenza,

un gatto a passeggio fra i libri,

e in tutte le stagioni amici

di cui non posso far senza.


Guillaume Apollinaire

 

Apollinaire

Baudelaire

Eliot

Neruda

Rostand

Rilke

Verlaine

Yeats

Keats

Pessoa

Saba

Borges

Swinburne

Rodari

 

Questi solo alcuni degli artisti più famosi che hanno dedicato opere ai mici.

 

Gli scrittori di tutti i tempi hanno sempre subito molto il fascino dei gatti dai quali hanno tratto spunto e ispirazione. In effetti è molto stretto il legame tra l’arte e i piccoli felini. Un’antica antica credenza vuole che un manoscritto morso da un gatto sia destinato alla fama.

Il poeta Aldous Huxley disse ai suoi allievi che gli avevano chiesto il segreto per avere successo in letteratura: "Se volete scrivere, tenete con voi dei gatti".

Torquato Tasso scrisse Sonetto per i miei gatti, in cui chiedeva alla sua micia di prestargli gli occhi per poter scrivere anche di notte.

Charles Baudelaire era un grande amante dei gatti e a questi animali misteriosi e affascinanti ha dedicato molti versi.

Per questo e tant’altro a Gli Occhi di Argo siamo Pazzi per i Gatti!

 

Nessun commento:

Posta un commento