mercoledì 28 marzo 2012

I Concorso Nazionale di Narrativa e Poesia



MIEDO
Gli Occhi della Paura


Regolamento
1) L'associazione artistica e letteraria “Gli Occhi di Argo” bandisce la prima edizione del concorso nazionale di narrativa e poesia “MIEDO”, per racconti e poesie brevi che saranno pubblicati in un'antologia.
2) Il concorso è gratuito; il tema è la paura.
3) È possibile partecipare inviando opere fino al 31 maggio 2012.
4) Sono previste due sezioni: narrativa (brevi racconti noir, gialli, di terrore e horror -anche umoristici-) e poesia sull’argomento della paura e del dolore. Ogni partecipante può inviare un solo racconto o una sola poesia in tema (pena l’esclusione).
5) Per la categoria narrativa è possibile inviare un racconto della lunghezza massima di una cartella (1800 battute spazi inclusi). Per la categoria poesia è possibile inviare una poesia della lunghezza massima di 30 versi.
6) Le opere non devono essere già state pubblicate e l’autore ne dichiara la proprietà.
7) I lavori dovranno pervenire via email, all’indirizzo: occhidiargo@hotmail.it.  Devono essere accompagnati da una nota contenente i dati dell’autore: nome e cognome, indirizzo, e-mail, numero telefonico e una breve nota biografica. Per l’argomento trattato, si sconsiglia la partecipazione ai minori di 18 anni, ma, in caso contrario, il materiale dovrà essere accompagnato dalla liberatoria firmata da un genitore o da chi ne fa le veci.
8) La partecipazione al concorso costituisce automatica autorizzazione alla pubblicazione dei lavori inviati senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori, i quali, partecipando, implicitamente dichiarano la paternità dell’opera inviata. La partecipazione vale inoltre come liberatoria per l’uso dei dati anagrafici ai fini del concorso stesso e per l’inserimento nella nostra mailing-list (da cui si potrà richiedere la rimozione in ogni momento).
9) Chiusa l’iscrizione, le opere saranno valutate da una Giuria il cui giudizio sarà insindacabile.
10) I lavori saranno pubblicati gratuitamente nell’antologia “MIEDO”.
Premi
È previsto un premio per ogni categoria:
1)  Poesia: al poeta vincitore nella sua sezione saranno riservate numero venti pagine nell’Antologia “MIEDO” nelle quali potrà inserire una sua nota biografica e sue poesie inedite ad argomento libero.
2) Narrativa: allo scrittore vincitore nella sua sezione saranno riservate numero venti pagine nell’Antologia “MIEDO” nelle quali potrà inserire una sua nota biografica e suoi racconti inediti ad argomento libero.

Tutti i partecipanti riceveranno personale comunicazione sugli esiti del concorso.
Per ulteriori informazioni preghiamo di contattare l’associazione via e-mail: occhidiargo@hotmail.itgliocchidiargo@gmail.com
Il concorso si concluderà nel Cilento in data di stabilirsi (presumibilmente a inizio agosto 2012) con la presentazione di “MIEDO”.
N.B.: Le opere inserite nei nostri Concorsi sono di proprietà esclusiva degli autori.
Gli Occhi di Argo non può essere considerata responsabile di eventuali plagi o illiceità commesse dagli autori e per il concetto delle opere pubblicate. Gli autori sono titolari dei diritti sulle loro opere, fatte salve le nostre pubblicazioni per le quali non potranno richiedere alcun compenso.



15 commenti:

  1. Ho partecipato. Speriamo bene... per la paura...
    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  2. Qualche giorno fa avevo letto tema :paura o dolore..anche se il titolo è MIEDO.Posso inviare quindi anche con tema dolore?

    Sorry per il disturbo!

    RispondiElimina
  3. sì,Elisabetta, anche il tema del dolore può essere affrontato.
    A presto

    RispondiElimina
  4. Grazie per la tempestività... inviato tutto.
    Ciao e Buona Pasqua.

    RispondiElimina
  5. ho partecipato anche io.......speriamo

    Ale il giovincello

    RispondiElimina
  6. Ciao Ale!
    In bocca al lupo!
    Ricordiamo a tutti i partecipanti che i loro elaborati, se rispondenti al bando per tema e lunghezza, saranno tutti inseriti e pubblicati nell'antologia MIEDO.
    In questi giorni stanno arrivando tanti lavori, ringraziamo tutti gli autori che da ogni parte d'Italia ci onorano della loro partecipazione.

    RispondiElimina
  7. Salve, mi piacerebbe molto partecipare a questo concorso nella sezione "narrativa", ma avrei un piccolo dubbio: il limite di 1800 battute comprende anche il titolo dell'opera o quest'ultimo va escluso dal conteggio?

    Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.

    RispondiElimina
  8. Ciao, scusa il ritardo per la risposta. Il titolo può anche superare il limite delle 1800 battute, no problem :-)

    RispondiElimina
  9. vorrei gentilmente chiedere, se è possibile partecipare a entrambe le sezioni, poesia e racconto. Ringrazio in anticipo per un'eventuale risposta.

    RispondiElimina
  10. Grazie per la risposta, non si preoccupi per il ritardo.

    Posterò presto il lavoro finito, allora.

    Cordiali saluti,

    C. Barbera.

    RispondiElimina
  11. time is running out, il 31 si avvicina.
    Attendiamo!!

    R. Marchesi

    RispondiElimina
  12. E' possibile partecipare al concorso solo ad una sezione.

    Sì, il 31 si avvicina :-)
    Nel frattempo, vi invitiamo a visitare il blog per tutte le notizie riguardanti il Convegno "Miedo - Sguardo sulla Paura", che si terrà sabato 26 qui ad Agropoli e che fa parte - anch'esso - del progetto artistico "Miedo".

    RispondiElimina
  13. mi dispiace aver saputo del vostro concorso solo oggi, mi sarebbe piaciuto potervi partecipare sarà per la prossima volta

    RispondiElimina
  14. QUANDO SI SAPRANNO I RISULTATI??FORZA LAVORATE!! :)

    RispondiElimina