domenica 21 novembre 2010

Oroscopo dell'Oracola Porcella Lapiùbella

-->
Amori che vengono Amori che vanno
Ci siamo affidati alle stelle de “Il Cielo in una… Stronza!”per sapere come ogni segno dello zodiaco reagisce se viene lasciato o se lascia.
L’oroscopo delle stronzole e degli stronzoli è una… stonza… ta!
Tenetelo presente.
Nella luna piena, abbiamo chiesto all’Oracola Porcella Lapiùbella di darci i suoi responsi.
Eccoli.
Ariete
SE L’ARIETE DICE ADDIO
Potrebbe sparire improvvisamente senza dare spiegazioni.
È improbabile che torni sui propri passi.
Per evitare tira e molla non ti conviene incaponirti.
Pure perché, come ariete, tiene ‘e corna!
SE SEI UN ARIETE ABBANDONATO
Soffri, eccome se soffri. Generalmente la botta (si fa per dire) arriva tra capo e collo… un po’ più sotto delle corna, insomma, ci siamo capiti, no?
Fortunatamente l’energia di Marte ti porta a riprendere velocemente. No, l’Ariete tiene proprio le corna, non c’è che dire.
Toro
SE IL TORO DICE ADDIO
Se è finita è improbabile che ci sia un ritorno immediato. Non è detto che magari a distanza di mooooolto tempo, non si faccia di nuovo vivo.
Ma i suoi tempi sono luuuuunghi… consigliamo di non aspettarli.
SE SEI UN TORO ABBANDONATO
Quello che non sopporti è l’idea di esserti fidato e tendi a interpretare la fine come una sorta di… fregatura. Allora piangi, aggredisci… ma poi stop! Sei tosto come un mulo (uh il bue e l’asinello, ci pensate?)… vai per la tua strada e superi tutto.
Gemelli
SE IL GEMELLI DICE ADDIO
I gemelli propongono una pausa di riflessione, ma c’è poco da illudersi. Alla fine non si lascerà spazi a dubbi.
SE SEI UN GEMELLI ABBANDONATO
È una fortuna che tu riesca a un certo punto a ridimensionare il tutto. Due al prezzo di un… gemello solo, insomma. Per uscire dal periodo nero, a parte accendere la luce, potrebbe essere utile stare in mezzo alla gente. Gentaglia e gentucola pure potesser j buono: pensaci!
Cancro
SE IL CANCRO DICE ADDIO
Un cancro potrebbe apparire e sparire ciclicamente come la luna, astro che lo governa.
Nessun segno è più lunatico. Insomma se dice addio non è detto che non riappaia infinite volte.
SE SEI UN CANCRO ABBANDONATO
Meglio essere fregato da un intelligente che da un cretino. Se arriverai a ridere dell’accaduto sarai già sulla via della ripresa.
Leone
SE IL LEONE DICE ADDIO
Un segno così regale non cede ai compromessi.
Il leone è sincero ed a volte troppo brusco. Non lascia spazi a dubbi.
SE SEI UN LEONE ABBANDONATO
Su la testa, Maestà! Tagliare definitivamente i ponti sarà una terapia d’urto efficacissima. Ricorda chiodo scaccia chiodo è stato inventato da un Leone.
Vergine
SE LA VERGINE DICE ADDIO
È difficile che una vergine abbandoni. Ma se lo farà, darà l’impressione di affrontare la situazione con un algido distacco, in realtà, però, le cose non stanno così (diciamo che è meno stronza di ciò che appare), soffre e non vuole darlo a vedere (ma solo a intenderlo).
SE SEI UN VERGINE ABBANDONATO
Rimugini continuamente e questo rischia di diventare deleterio esponendoti a somatizzazioni.
Convinciti che se una storia finisce non è perché c’è in te qualcosa che non va… insomma non qualcosa soltanto.
Bilancia
SE LA BILANCIA DICE ADDIO
Il settimo segno preferisce resistere piuttosto che mollare. Se ha deciso di smettere la scelta è stata meditata a lungo. Molto a luuuuuuuungo. Assai assai. Un ritorno? Improbabile. Ci adda pensà a lungo… ma molto a lungoooooooo.
SE SEI UN BILANCIA ABBANDONATO
Sebbene tu soffra come un cane, non è che ci pare tanto.  Ma una volta che ti è stata sbattuta la porta in faccia hai dovuto sentire bum: l’hai sentito?
Speriamo!
Scorpione
SE LO SCORPIONE DICE ADDIO
Che uno scorpione torni indietro è raro, mica è un gambero. Lo scorpione può diventare cinico e crudele quando si allontana.
SE SEI UNO SCORPIONE ABBANDONATO
Ti sforzi di fare il duro, ma gli abbandoni ti fanno star male da morire. Il segreto per guarire? Diventare il tuo migliore amico. Sei bravo nel ricostruirti.
Sagittario
SE IL SAGITTARIO DICE ADDIO
È davvero poco improbabile che ci sia un ripensamento… a volte è difficile pure un pensamento, ma questa è un’altra storia.
È un segno che difficilmente accampa scuse.
A volte accampa a volte non accampa, difficile accamparlo. Se accampa accampa, se non accampa non accampa. Si consiglia: pensa a campà.
SE SEI UN SAGITTARIO ABBANDONATO
Morto un papa se ne fa sempre un altro o altri mille! Vedrai questa esperienza ti farà crescere. E ti riprenderai prestissimo. E sorridi oggi e sorridi domani… nun te scurdà: il riso abbonda sulla faccia degli st…
Capricorno
SE IL CAPRICORNO DICE ADDIO
È molto difficile stabilire se tornerà. Se torna torna, ovviamente, se non torna non torna. Si tratta di un segno previdente, ma non prevedibile. Supplicarlo varrebbe a poco. Una magra consolazione? Non ti dimenticherà mai.
SE SEI UN CAPRICORNO ABBONDONATO
La tua prima reazione è dire: pazienza, tanto lo sapevo. Sfogati, piangi, canalizza la rabbia verso qualcosa che ti faccia bene: datti all’ippica.
Acquario
SE L’ACQUARIO DICE ADDIO
Se l’acquario chiude è perché si è convinto che non c’è più nulla da fare. Talvolta può restare un buon amico. Talvolta no. Talvolta non lo sa. Talvolta vorrebbe, ma non può. Talvolta potrebbe ma non vuole.
SE SEI UN ACQUARIO ABBANDONATO
Ti senti un incompreso, un fallito. Ti senti fregato, ti colpevolizzi e colpevolizzi l’altro, elabori schemi complicatissimi. Poi d’un tratto…. magia… comincia la ripresa. Ciack, si gira!
Pesci
SE IL PESCI DICE ADDIO
Un pesci che abbandona? Non si è mai visto: semmai si fa lasciare, questo sì! Non è improbabile però che ti ripresenti con la coda tra le gambe… la coda di pesce, ovviamente.
SE SEI UN PESCI ABBANDONATO
Innanzitutto slega quella corda dal soffitto! Ok è vero stai male da cani… da pescicani… ma te li vai proprio a cercare gli amori che ti fanno stare male.
Si può amare da morire, ma morire d’amore, no!
E la sofferenza durerà poco.



1 commento:

  1. Sì, c'è davvero bisogno di ribaltare il senso di una sofferenza molto più evitabile di quanto di solito si creda... ;-)

    RispondiElimina