lunedì 22 agosto 2011

Una “Terra delle Sirene” tutta da scoprire

Un piacevolissimo incontro, quello di ieri sera presso il Centro Artistico “Keramos” di Antonio e Andrea Guida, ad Agropoli.
Il professor Fernando La Greca, Ricercatore presso il Dipartimento Di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Salerno, ha donato ai presenti un affascinante “viaggio fotografico” attraverso luoghi noti e meno noti del Cilento, attraversati alla luce delle più recenti scoperte archeologiche riguardanti le età greca e romana.
Circa duecento fotografie hanno svelato particolari artistici, ricchezze del territorio, curiosità, ecc. , spesso sconosciute ai più, anche perché al di fuori dei consueti itinerari turistici. A fine serata, tutti i presenti hanno convenuto sulla necessità di proporre altri incontri simili: la ricchezza artistica e archeologica di questa zona merita molta più attenzione, è bellezza e cultura a disposizione di tutti noi.
Sicuramente, quindi, “La terra delle Sirene. Viaggio nel Cilento greco-romano” sarà un appuntamento che si rinnoverà, con forme e modi aperti alle proposte di tutti gli interessati.  “Gli Occhi di Argo” invita tutti gli amanti del nostro territorio a partecipare attivamente alla sua valorizzazione anche attraverso questo tipo di iniziative.  
Contattateci per informazioni, proposte, osservazioni…












Nessun commento:

Posta un commento