Al “CAOS” la giornata mondiale della poesia
Ecco il comunicato stampa di un’interessante iniziativa, a Terni, del gruppo poetico “Versi in libertà”, del quale fa parte anche il nostro socio Ermanno Crescenzi. Un modo speciale per festeggiare la primavera e la “Giornata Mondiale della Poesia”
Nell’ambito delle iniziative promosse dal “CAOS” (Centro Arti Opificio Siri), in occasione della Giornata Mondiale della Poesia, lunedì 21 marzo, alle ore 21, al “FAT Art Gallery”, in via Campofregoso, Terni, all’interno del polo museale, si terrà l’evento “Nata il 21 marzo” a cura del gruppo “Versi in libertà” e con interventi musicali di Maurizio Brunelli. L’iniziativa nasce con l’intento di ricordare la poetessa Alda Merini in occasione del giorno del suo compleanno e della Giornata Mondiale della Poesia instituita dall’Unesco nel 1999. L’ingresso è gratuito.
“La Giornata Mondiale della Poesia – spiegano gli organizzatori - è stata istituita dall’Unesco nel 1999 ed è stata celebrata per la prima volta il 21 marzo seguente. La data, che segna anche il primo giorno di primavera, riconosce all’espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturali, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace. L’Unesco ha voluto dedicare la giornata all’incontro tra le diverse forme della creatività, affrontando le sfide che la comunicazione e la cultura attraversano in questi anni”.
Nessun commento:
Posta un commento