sabato 30 aprile 2016

"a che punto è la notte" al Liceo Scientifico ad Agropoli


L'Associazione "Officina delle 11" vi invita a visitare la mostra fotografica "a che punto è la notte" presso il Liceo Statale Scientifico "Alfonso Gatto" di Agropoli, in Via Dante Alighieri.
Il titolo "A che punto è la notte" rimanda a Isaia 21, 11-12: 
Mi gridano da Seir:
“Sentinella, quanto resta della notte?
Sentinella, quanto resta della notte?"
per dimostrare come la vita possa essere percorsa in due direzioni contrarie e parallele. La direzione della superbia (qui nella mostra rappresentata dal disastro di Fukushima del 2011) e la direzione della condivisione (rappresentata dal lavoro di Isi in America Latina, grazie alle fotografie dei volontari e quelle raccolte nel Calendario dell'associazione).

Sabato 7 maggio alle 17.00 ci sarà l'inaugurazione con gli interventi del preside, del sindaco e dell'assessore alla cultura, un evento aperto a tutti in cui è possibile visitare la mostra e conoscere le attività della casa editrice. 
Poi dal 9 al 13 maggio dalle 9.00 alle 12.30, verrà proposta alle varie classi dell'istituto la visita alla mostra, con la spiegazione delle foto e del lavoro. 
Sabato 14 maggio alle 11.00 ci sarà la conferenza di chiusura nell'Aula Magna del liceo scientifico con esperti del settore dell'energia nucleare e della cooperazione internazionale, in cui potremo incontrare più di 200 studenti. 

Per contatti:
Associazione Editoriale Officina delle 11
Agropoli (SA)
cell: 3801875176

Nessun commento:

Posta un commento