martedì 23 giugno 2015

"Cuccipannedda" a L'ArgoLibro

Lo scorso sabato 6 giugno, la Libreria L'ArgoLibro e la Casa editrice omonima hanno presentato "Cuccipannedda & Altre Fiabe Cilentane", una prestigiosa opera corale che ha visto la collaborazione del professor Fernando La Greca, della dottoressa Giovanna Della Porta, della dottoressa Antonella Nigro, della professoressa Milly Chiarelli. Trascrizione in dialetto e in italiano delle fiabe, introduzione al mondo delle fiabe popolari, traduzione in inglese, disegni originali: ogni curatore si è occupato di un aspetto specifico dell'opera, naturalmente con un occhio di riguardo alla "sintonia dell'insieme". 
Un particolare ringraziamento va anche all'attrice Maria Cristina Orrico, che insieme all'arpista Antonietta Di Sessa curerà, nel periodo estivo, uno spettacolo itinerante ispirato all'opera. 
La pubblicazione è stata resa possibile grazie al Patrocinio del Comune di Agropoli, sempre attento e sensibile nella promozione di qualità delle ricchezze materiali e immateriali del territorio.
Cliccate qui per leggere la pagina dedicata all'opera, con tutte le info. "Cuccipannedda e Altre Fiabe Cilentane" è sempre in vendita presso la Libreria L'ArgoLibro, ad Agropoli, in Viale Lazio 16 (zona sud, adiacente Via Salvo D'Acquisto, infoline 3395876415). 


















Nessun commento:

Posta un commento