giovedì 30 dicembre 2010

LE 5 MAGICHE DOMANDE APERTE A YURI STORAI


Abbiamo deciso di dare un piccolo spazio sul blog ai soci che hanno pubblicato con noi al fine di conoscerli meglio e di farli conoscere al meglio.
Proponiamo a YURI STRORAI la breve intervista di cinque domande che noi definiamo “aperte” perché si prestano a spalancare gli animi dei nostri poeti e scrittori.
LE 5 MAGICHE DOMANDE APERTE
DA GLI OCCHI DI ARGO A YURI STORAI
Come sei venuto alla vita?
Qual è il tuo messaggio?
Di cosa ti nutri?
Chi vuoi ringraziare?
Che cosa chiedi?
Sono venuto alla luce il 27 febbraio del 1974, di 3 chili e 700 grammi, è chiaro che un po' di luce vera, l'ho percepita sui 3 anni, continuando a scoprire cose sempre nuove; sono rimasto affascinato dalla musica (tutta) fin dai 6 anni, ho studiato pianoforte da un'insegnante privata del mio paese
(PAOLA), per 8/9 anni ed ho imparato a suonare il mandolino e la fisarmonica, grazie al nonno paterno(GUIDO). Ho giocato qualche anno a calcio negli esordienti del S.LUCIA-PRATO,da dove sono esplosi calcisticamente PAOLO ROSSI,
CHRISTIAN VIERI e ALESSANDRO DIAMANTI.
Ho conseguito il diploma di PERITO CHIMICO all'ITIS T.BUZZI di PRATO.
Svolgo tuttora la professione di PERITO CHIMICO(anche se negli ultimi anni ho sopperito alla mancanza di lavoro nel settore tessile, facendo il barman, pianobar e dedicandomi alla rielaborazione di tutti gli scritti accumulati negli anni.)
Nel 2000 mi sono preso la patente A e subito dopo una moto custom YAMAHA(535), passato alle HARLEY DAVIDSON nel 2004, adesso posseggo una HARLEY D. SOFTAIL
CUSTOM(1584).
Socio HOG
Socio CHIANTI CHAPTER
Socio fondatore di EAGLE CLUB PRATO (club di auto moto e jeep americane).
Nel 2001 alle MALDIVE ho conseguito il brevetto di SUB (HALAVELY DIVING CENTER).
Nel 2003 ho conseguito l'attestato di SOMMELIER, presso l'A.I.S. di PRATO.
Scrivo poesie, versi, pensieri dagli anni delle scuole superiori ('90), componimenti che poi sono stati ripresi, vagliati, e corretti. Alcuni di essi sono stati spediti per concorsi
nazionali ed internazionali, riscuotendo alcuni riconoscimenti, altri, per l'esattezza 45, li ho spediti ad alcune case editrici che hanno accolto positivamente la cosa proponendomi
dei contratti di pubblicazione.
Non so ancora qual e' il mio messaggio e quello che chiedo, a parte l'idea di amore e libertà che dovrebbe sentirsi più forte, vorrei avere dei figli per poterglielo lasciare...
Neppure qualcuno da ringraziare per ora.

1 commento:

  1. WOW...che "strano tipo" sei... Complimenti e continua così, c'è bisogno di poeti a cavallo di una moto, come te!

    Sidonia

    RispondiElimina