venerdì 15 gennaio 2016

A L'ArgoLibro un nuovo laboratorio per i bambini




 “ALLENA - MENTE”
- Pratica educativa che sviluppa nel bambino capacità critiche e autonome di pensiero. Coinvolgendo l’individuo nelle sue facoltà emotive ( essere e stare al mondo) e nelle sue facoltà mentali (immaginazione, linguaggio e logica);
- Rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni d’età;
- Si avvale di laboratori innovativi e dinamici che attraverso un pretesto creano situazioni-stimolo indispensabili per l’ascolto e il dialogo, progredendo in idee,ragionamenti, consapevolezze e riflessioni all’intero di un gruppo di lavoro che si costituisce in una“comunità di piccoli pensatori”, stimolando così la socializzazione.

- Obiettivi e finalità:
• Scoperta del possibile attraverso la meraviglia e la creatività;
• Prendere coscienza di se stessi e fortificare l’autostima;
• Sviluppare empatia attraverso la comprensione del pensiero altrui;
• Sviluppare emozioni e sensazioni verbalmente e operativamente.

Aspettiamo bambini e genitori sabato 23 gennaio alle ore 18:00 presso la Libreria L’ARGOLIBRO ad Agropoli per un primo inconctro che illustrerà i contenuti e le modalità del laboratorio.
Appuntamento ad Agropoli in Viale Lazio 16 (zona sud, adiacente Via Salvo D’Acquisto, accanto a “Ricambi Iannuzzi” e a “Mani di Fata”, infoline 3292037317 – 3395876415)

“Un bambino è un essere pensante, pieno di dignità, di orgoglio, di desiderio di autonomia, non sostituirti a lui, ricorda che la sua implicita richiesta è «aiutami a fare da solo»”.
“Non insegnate ai bambini” di Giorgio Gaber

Nessun commento:

Posta un commento