mercoledì 19 settembre 2012

Mediterraneo Video Festival XV edizione 21/22/23/ Settembre - Agropoli (SA)





«L’incontro» è il tema della 15ma edizione del Mediterraneo Video Festival in programma da venerdì 21 a domenica 23 settembre 2012.
Uno sguardo sul mondo, sulla spiritualità, sulle religioni e sulla necessità di ripensare al dialogo tra i popoli e le culture nell’ universo senza regole della società globale. Tre giorni di proiezioni con la competizione internazionale, incontri d’autore, mostre e itinerari.
Tra i film in concorso per la prima giornata del festival in proiezione a partire dalle ore 18,00 Against the Current di Michèle Tyan, (Libano) di grande attualità alla luce dei fatti recenti che stanno caratterizzando le tensioni in Medio Oriente; I am the River di Luigi Cutore; Riding for Jesus di Sabrina Varani. Per la sezione fuori concorso dal titolo Finestre sul Mondo sarà proiettato il documentario Il Danzatore Sacro di Diego D’Innocenzo e Marco Leopardi.
Ospiti del festival per la giornata di apertura Franco Arminio, poeta, scrittore e regista irpino, Andrea Manzi giornalista, saggista, coautore con don Aniello Manganiello, premio speciale Medfest 2012, del libro “Gesù è più forte della camorra” ( Rizzoli).
Il Mediterraneo come crocevia d’incontro tra oriente e occidente” sarà la meeting session a cura di Tommaso Ferri, sulla necessità di ripensare al dialogo tra occidente e oriente.
Ad aprire il Festival il 21 settembre 2012 alle 17,00, nell’ambito dello spazio esposizioni si inaugura un’ interessante mostra dal titolo “Guerra Vintage di Tonino Mattu, curata da Antonello Carboni. All’inaugurazione sarà presente l’artista. La mostra potrà essere visitata tutti giorni fino al 26 settembre.
Le proiezioni sono gratuite.

Leggi il programma dettagliato e le news sul sito ufficiale del Festival:

Direzione artistica:
Maria Grazia Caso
mariagraziacaso@medvideofestival.net

Nessun commento:

Posta un commento