sabato 13 ottobre 2012

Vota il tuo "Luogo del Cuore"!





“I Luoghi del Cuore” è il censimento dei luoghi italiani più amati al mondo promosso dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) in collaborazione con Intesa Sanpaolo, che chiede ai cittadini di indicare i luoghi che sentono particolarmente cari e importanti e che vorrebbero fossero ricordati e conservati intatti per le generazioni future.
Il progetto ha l’obiettivo di coinvolgere concretamente tutta la popolazione, di qualsiasi età e nazionalità, e di contribuire alla sensibilizzazione sul valore del nostro patrimonio artistico, monumentale e naturalistico. 
Per partecipare al censimento collegatevi al sito www.iluoghidelcuore.it e cliccate su “Segnala il tuo luogo”, compilando i campi di ricerca. 
Per esprimere la propria preferenza c’è tempo fino al 31 ottobre.
Il FAI si impegnerà a intervenire su uno o più beni tra quelli che riceveranno il maggior numero di segnalazioni, attivandosi per sostenere le azioni di recupero, tutela e valorizzazione promosse sul territorio.

In collaborazione con «Il Sole 24 Ore Domenica».
Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e con il Patrocinio del Ministero degli Affari Esteri.

Nessun commento:

Posta un commento