mercoledì 7 settembre 2016

"I Borghi dei Misteri" a Giungano: le foto

Ottima accoglienza, domenica scorsa, a Giungano, per "I Borghi dei Misteri" di Gennaro Guida, Edizioni L'ArgoLibro, la cui presentazione è rientrata in un cartellone estivo particolarmente interessante, a ulteriore dimostrazione che i piccoli centri offrono spesso proposte culturali e artistiche che non hanno nulla da invidiare alle proposte dei centri più grandi.
"R... estate a Giungano 2016" ha visto molti appuntamenti nello splendido scenario del Convento Benedettino del XII secolo, ed è stata organizzata e promossa dal Sindaco Francesco Palumbo, dall'Assessore alla Cultura Franco Russomando e dalla Professoressa Daniela Di Bartolomeo, direttore del Museo “Paestum nei percorsi del Grand Tour” e direttore delle attività culturali del Comune di Giungano.
Sono intervenute la professoressa Luciana Capo e l'editrice Milena Esposito.
Dopo la presentazione del libro, la professoressa Fanny Cotignola e Daniela Di Bartolomeo hanno curato l'intervento "A Voce Alta" sul tema “Il dialetto in poesia e teatro”.
Un particolare ringraziamento va anche alla musicista Francesca Orlotti per i preziosi intermezzi musicali.
I presenti nella sala erano circondati dalle splendide opere della pittrice Flavia Alexandra Grattacaso, presente con la sua personale "Allineamenti - Congiunzioni temporali".
Qui di seguito le foto della serata, mentre qui trovate la pagina dedicata a "I Borghi dei Misteri".




























Nessun commento:

Posta un commento