sabato 14 dicembre 2013

Il Cielo in una... Stronza: l'Antologia!



Autori Vari
Titolo: Il Cielo in una… Stronza
Editore: Gli Occhi di Argo
Anno di pubblicazione: 2013
Numero pagine:64
Copertina: a colori, cartoncino rigido brossurato
Disegni interni di Rosita Lavorgna
Formato: 14,5x21
Progetto grafico: MITO graficamito@gmail.com
Codice ISBN 978-88-97421-45-0
Prezzo di copertina euro 10,00
Spese di spedizione euro 3,63 (raccomandata postale)
Per info e ordini: occhidiargo@hotmail.it

È ormai una tradizione consolidata, il concorso “Il Cielo in una… Stronza”, arrivato alla sesta edizione e sempre atteso con molto interesse e curiosità da tantissimi autori e lettori in tutt’Italia.
Una tradizione che “ci fa rendere conto” sempre più del grande valore dell’umorismo nel saper disinnescare e meglio comprendere le conflittualità all’interno della coppia.
I micro-racconti (in massimo milleottocento battute spazi inclusi) sono molto più di una lettura piacevole: sono un’ottima occasione di meditazione che va condivisa, sempre ricordando la necessità di guardare oltre il luogo comune (qualsiasi esso sia!).
In sei anni sono arrivati in redazione migliaia di racconti, i migliori sono entrati nelle antologie cartacee che l’Associazione “Gli Occhi di Argo” cura sempre nei minimi particolari.
Tra gli altri, ringraziamo il poeta Davide Benincasa per la splendida poesia che introduce i racconti e la pittrice Rosita Lavorgna per i disegni che colgono al meglio i tratti leggeri e densi del sentimento amoroso.
Ecco i nomi degli autori inseriti nell’Antologia 2013: Roberta Todisco, Gianni Martinetti, Anna Barbato, Ermanno Crescenzi, Giuseppe Milite, Giacinto Panella, Michele Vaccaro, Vito Rizzo, Mauro Pietrini, Giuseppe Acciaro, Riccardo Carli Ballola, Cristina Maria Cristina, Roberto Gianolio, Roberto Sabatini, Rosanna Fontana, Frascati 11, Riccardo Pulcini, Cristina Prina, Citroglicerina, Paola Verga, Daniele De Stefano, Maria Elisa Ferrara, Aly, Alberto Pisapia, Pablo 62, Pietro Moretti, Fabrizio Fontana, Laura Mauro.

A loro, ma anche a tutti i partecipanti non inseriti, va un sentito ringraziamento per aver offerto una preziosa occasione per sorridere e per riflettere.

1 commento:

  1. Felice che sia uscita questa antologia, ma io attendo quella de Le Pagine del Natale, per la quale ho già provveduto al versamento relativo. Non è stata ancora stampata? Grazie per la vostra cortese risposta Danila Oppio

    RispondiElimina